1097 Visualizzazioni |  1

ALBA PARIETTI ai SALOTTI DEL GUSTO@ per una edizione tutta la FEMMINILE !

E’ stata un’edizione di Salotti del Gusto® all’insegna delle donne quella che si è svolta allo Chervò Golf San Vigilio di Sirmione, a due passi dal lago di Garda.

Golf, chef e vini pregiati e motori.

Durante la giornata, 200 golfisti, tra i quali vip e volti noti dell’imprenditoria, sport e spettacolo, hanno dato vita alla prima edizione del Trofeo ‘Salotti del Gusto® Celebrity’.

Sul green, un gustoso percorso di ‘salotti gourmet’ accompagnati dalle bollicine Cuvage.

Nei ‘salotti’ degli chef Angelo Saronni e Giorgio Zuanon, le interpretazioni finger del Grana Padano,  le specialità a base di carni e salumi toscani Lo Scalco, gli affumicati del Parco del Ticino della Fattoria del Pesce, il caviale e lo storione Ars Italica Calvisius Storione del Ticino oltre ai prodotti tipici del Garda.

E ad aggiudicarsi la prima edizione del trofeo è stato proprio lo chef Giancarlo Morelli del ristorante Pomiroeu di Seregno (MB).

Roberto Donadoni, ex calciatore e allenatore, si è classificato primo nella sua categoria e secondo netto assoluto.

Tra i protagonisti sul green, anche gli ex calciatori Paolo Monelli e Luca Bucci. 

Nel pomeriggio, la premiazione condotta da Max Viggiani di RTL102.5 ha preceduto la ‘Notte delle Stelle’ durante la quale sono stati assegnati i premi ‘ Top Awards’ Salotti del Gusto@ agli ambasciatori del Made in Italy nel mondo. 

Tra i premiati nella categoria informazione e giornalismo,  Anna Scafuri del TG1Mario Giunta di Sky Sport 24.

Per l’enogastronomia, gli chef Giancarlo Morelli e Mirko Ronzoni, quest’ultimo vincitore del reality Hell’s Kitchen.

Per la musica e lo spettacolo, Fabio Perversi, tastierista dei Matia Bazar e il duo formato dal Conte Galè e Paolo Cavallone, conduttori della trasmissione ‘Miseria e Nobilità’ su RTL102.5.

Folto il palmares dei premiati per l’imprenditoria: Pietro Apicella, Presidente dello Chervò Golf San Vigilio, Antonio Pola, Presidente  di Lauretana, Michele Campo, imprenditore de La Cantina di Paul, Sergio Giovannini, Presidente di Storione Ticino e  Ars Italica Calvisius, Maurizio Grispan, titolare della Fattoria del Pesce, Stefano Berni, Direttore Generale del Consorzio di Tutela del Grana Padano, Emiliano Usai, Responsabile Eventi Jeep Italia, eEnrico Gobino, Marketing Manager di Cuvage e Alessandra Veronesi, restaurant manager dell’Hotel Principe di Savoia di Milano.

Per la categoria spettacolo, premiata Elena Galliano, modella e conduttrice, e per la categoria ‘donne e motori’ Eleonora dal Prà,  pilota della Parigi Dakar e giornalista di Cosmopolitan.

Oltre al premio istituzionale ( una raffinata creazione artistica in cristallo che riproduce una sfera sollevata da due mani stilizzate, tutti i premiati hanno ricevuto una Magnun di bollicine Cuvage, il prezioso bracciale della linea 4chetta, nelle versioni oro giallo e titanio, e l’esclusiva “chiave” virtuale per entrare nei Salotti del Gusto@, originale e ‘domotico’ badge elettronico in legno che ‘apre’ la porta della Personal Wine Suite realizzata dagli artigiani de La Cantina di Paul.

Premio speciale ad Alba Parietti che ha intrattenuto gli ospiti con la solita schiettezza, e a proposito dei programmi televisivi culinari ha dichiarato:  “Non me ne frega niente però preferisco vedere in televisione qualcuno che mi insegna una ricetta piuttosto che guardare programmi che fanno, letteralmente, uno scempio sulla vita degli altri”.

La serata si è conclusa con la sontuosa cena di gala che ha visto protagoniste tutte le eccellenze culinarie dei Salotti del Gusto@.

Main Sponsor dell’evento Jeep®, presente con una flotta di fiammanti auto Grand Cherokee, Cherokee, Wrangler e Renegade, che hanno condotto gli ospiti alla scoperta del territorio con spettacolari test drive off road insieme ai piloti della Federazione Italiana Fuoristrada.

Alba Parietti riceve il Premio Perla Salotti del Gusto

Mirko Ronzomi riceve la Perla Salotti del Gusto

Il Conte Galè e Paolo Cavallone di RTL102.5 ricevono il premio Perla Salotti del GustoRaffaella Corsi, founder & ceo Salotti del Gusto

Anna Scafuri a Salotti del GustoAlba Parietti ai Salotti del Gusto

Paolo Cavallone nei test drive off road Jeep