ANDREA BOCELLI, ED E’ SUBITO PATHOS

2538 Visualizzazioni |  1

Fine Dining Hall è la sezione di Salotti del Gusto® dedicata alla gestione dell’hospitality dei grandi eventi internazionali; manifestazioni sportive, roadshow e concerti, come quello che si è tenuto nel suggestivo Teatro del Silenzio a Lajatico, sulle colline pisane, e che ha visto protagonista sul palco Andrea Bocelli, con Placido Domingo a dirigere la straordinaria orchestra.

2L’area di accoglienza, perfettamente integrata nel contesto naturale, allestita con scenografici covoni di fieno, ha creato un divertente contrasto con l’eleganza dalla mise en place e il look chic degli ospiti, giunti da tutto il mondo per assistere al concerto. Il risultato è stato un piacevole ed accogliente salotto gourmet “, contemporaneo e bucolico, nel quale 1.000 spettatori executive hanno degustato le eccellenze culinarie e vinicole, e dialogato con i produttori presenti.

1Pathos era il titolo del concerto, e non poteva esserci termine più azzeccato; in attesa della performance, i  palati degli ospiti sono stati letteralmente deliziati dalle eccellenze tutte italiane selezionate da Salotti del Gusto®, tra le quali spiccavano il caviale di storione italiano Da Vinci Ars Italica Calvisius accompagnato con bollicine del Metodo Classico Cuvage, vino ufficiale dell’evento, con le  etichette Rosé, Blanc de Blancs, , e Cuvage de Cuvage. 

19Le specialità di Savini Tartufi, gli affumicati della Fattoria del Pesce, i salumi della Norcineria Lo Scalco, il Parmigiano Export 120 mesi Malandrone1477, le delizie al cioccolato La Molina, l’arancino del Liquorificio Morelli, i vini Amor Osa e Intellighenzia di Principe Ibleo tra le varie proposte che hanno incuriosito gli ospiti, conducendoli per mano nel mood dell’eccellenza enogastronomica Made in Italy.

birramorettiUn tourbillon di colori ed allegria per il pubblico internazionale che ha particolarmente apprezzato, nell’attesa dello spettacolo, la novità 2014 di Birra Moretti, Birra Moretti Radler, prima Radler con limoni 100% italiani provenienti dalla Sicilia. La RadlerMania si è subito diffusa tra gli ospiti che si sono prestati a divertenti scatti, a testimoniare anche l’atmosfera friendly del momento. Grande successo anche per il nuovo Cono 5 Stelle Sammontana al cioccolato al latte e fondente, nuovo must dell’estate.

sammontanaglamourAl termine del concerto, alcuni selezionati ospiti si sono trasferiti nella dimora privata del Maestro Bocelli per il Gala Dinner firmato Salotti del Gusto Fine Dining Hall. La creatività dell’ Official Chef Deborah Corsi e la professionalità del campione del mondo dei sommelier Luca Martini hanno contribuito alla riuscita della serata, che ha potuto contare anche sull’esperienza di Valerio Ricevimenti, premiato da Salotti del Gusto con la Perla come Miglior Catering d’Italia, e la competenza dei sommelier Fisar della Delegazione Storica di Pontedera.1

Tra gli ospiti della cena, il tenore Placido Domingo, la Maison Gucci, l’immobiliarista Jeorge M. Perez, Stefano Ricci della Maison Luxury, David Foster, musicista e discografico, il produttore cinematografico statunitense Peter Gruber, Jacob Nyborg, Head of Brand Marketing Communication Emea Fiat Group, e Chris Ellis, Head of Jeep Brand Emea. (r.c.)

 

Lascia un Commento

Your email address will not be published.

Pin It on Pinterest