Company Profile

La passione per tutto ciò che è bello, buono e prezioso e la voglia di farlo conoscere sono il dna di Salotti del Gusto.

Il salotto è storicamente lo spazio dell’accoglienza, dell’incontro, del dialogo, del racconto, della cultura così come del relax.

Partendo da questi presupposti nel 2011 Alessandro DomandaRaffaella Corsi titolari dell’agenzia MediaEventi specializzata nell’ideazione e organizzazione ‘sartoriale’ di eventi privati e aziendali, decidono di ideare un format innovativo, friendly e trasversale nel quale far convergere le eccellenze di ogni settore.

Nasce così Salotti del Gusto, network di eventi nei quali imprenditori, produttori e pubblico si incontrano per raccontarsi e condividere progetti e visioni, in un’atmosfera accogliente e riservata lontana dalle grandi fiere obsolete, nelle quali migliaia di partecipanti si mischiano a stand promozionali formando una sorta di ‘villaggio’ omologato.

L’obiettivo è raccontare e promuovere prodotti e attività attraverso esperienze uniche e irripetibili in grado di coinvolgere un target mirato e trasversale con l’intento di favorire la nascita di sinergie efficaci e produttive.

Gli eventi Salotti del Gusto sono concepiti come tappe di un percorso che si sviluppa all’interno di un unico network che coinvolge e tocca svariati settori.

Ciò consente alle aziende partner di presentare attività e prodotti anche in situazioni completamente differenti dal proprio ramo, che si traduce di fatto in infinite possibilità di raggiungere ed acquisire nuovi clienti.

L’idea ne decreta fin da subito il successo

Salotti del Gusto diventa punto di riferimento per i grandi marchi, ma anche per aziende emergenti e blasonate in cerca di un nuovo posizionamento sul mercato o che desiderano lanciare location e nuovi prodotti. 

Ne sono testimonianza la partnership con  Jeep, lo storico marchio automobilistico, che ha legato il suo nome a Salotti del Gusto divenendone fin dalla nascita main sponsor, e le collaborazioni sviluppate nel corso degli anni con altri brand FCA, come Alfa Romeo, che da anni scelgono Salotti del Gusto per la selezione delle location e la gestione dell’hospitality dei road tour Taste and Drive e Strade Stellate. 

Raffaella e Alessandro hanno lavorato con tenacia e passione alla costruzione di una rete di collaborazioni per selezionare ed unire oltre 300 aziende, fornitori, professionisti e location che rappresentano ognuna nel proprio campo l’eccellenza.

Salotti del Gusto è oggi un solido network che gode della stima e della credibilità degli addetti ai lavori, e della simpatia del pubblico, in grado di offrire le migliori esperienze in termini di corporate hospitality e accogliere gli ospiti dei grandi eventi musicali e sportivi nei quali ci sia l’esigenza di offrire memorabili esperienze di degustazione e intrattenimento.

Il M° Andrea Bocelli da quattro anni affida a Salotti del Gusto la realizzazione dell’hospitality in occasione dei suoi concerti al Teatro del Silenzio di Lajatico, oltre alla collaborazione consolidata alla Celebrity Fight Night in Italy, tra i più grandi eventi benefici al mondo.

Sono oltre duecento gli eventi di successo realizzati su tutto il territorio nazionale e internazionale che hanno coinvolto illustri rappresentanti dell’imprenditoria,
cultura, sport e spettacolo, catturando l’attenzione dei media e l’interesse del web.

Attraverso l’utilizzo di un linguaggio dinamico e di tutte le nuove tecnologie Salotti del Gusto è un network in grado di raggiungere 2.500.000 utenti e mezzo milione di social followers.

Proprio per celebrare le eccellenze di ogni settore,  Raffaella e Alessandro nel 2013 hanno istituito il Perla Awards.

Il prestigioso riconoscimento è assegnato ad imprese e professionisti che si distinguono nell’ambito dell’enogastronomia, giornalismo, cultura, moda, pubblicità, solidarietà, sport e spettacolo.

Tra i premiati delle cinque edizioni, Andrea e Veronica Bocelli, Bruno Vespa, Alba Parietti, ‘Le Iene’ Nadia Toffa e Matteo Viviani, Amadeus, Don Antonio Mazzi, Raffaele Morelli, Giusy Versace, Edoardo Raspelli, Tony Sperandeo, Chiara Maci, Bruno Barbieri, Gioacchino Bonsignore, Oliviero Toscani.

Il Galà Perla Awards si svolge annualmente in prestigiose location, con la partecipazioni di special guest e celebrities.

Un evento pieno di gioia, stile, glamour legato ad importanti iniziative benefiche.

Ma la voglia di crescere e innovare non si placa.

Raffaella e Alessandro, sempre attenti alle esigenze del mercato, hanno affiancato allo storico brand di proprietà Salotti del Gusto il nuovo marchio ADVipExperience che si occupa di realizzare esperienze esclusive, prenotare e gestire pacchetti hospitality per aziende e privati legati ai più importanti eventi sportivi e musicali.

Attraverso ADVipExperience chiunque può realizzare il proprio sogno di assistere ad una partita, o ad un concerto, con benefit unici ed esclusivi come accesso ad aree limitate, backstage, incontri con i propri beniamini pre o after show, ma anche vivere emozioni uniche e irripetibili come una crociera stellata in barca a vela.

Ogni giorno è una sfida, una nuova avventura da vivere insieme con entusiasmo, sempre alla ricerca dell‘eccellenza all’insegna dello stile e della gioia.

 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest