Raffaella Corsi

Nella classifica delle giovani donne imprenditrici più influenti del nostro paese trova spazio, sicuramente, Raffaella Corsi.

Una laurea in psicologia nel cassetto, indimenticata passione, determinazione  e classe da vendere, Raffaella è protagonista dei salotti “buoni”, quelli che contano.

Non a caso, la sua creatura più nota si chiama “Salotti del Gusto”,  marchio leader nell’organizzazione di eventi e promozione delle eccellenze Made in Italy, considerato sinonimo di ospitalità all’insegna della professionalità e del glamour.

Raffaella figura oggi tra le più quotate organizzatrici di eventi nei settori lusso, enogastronomia, lifestyle.

Cibi, vini, motori, viaggi, cultura, spettacolo, sport, musica, solidarietà; le attività di Raffaella sono trasversali, così come l’innata capacità di segnalare mode e tendenze, promuovere brand emergenti e blasonati, lanciare location e nuovi prodotti.

Come tutti gli imprenditori “visionari” anticipa ciò che farà moda.

A lei si rivolgono aziende e privati per organizzare cene ed eventi esclusivi, o semplicemente consigli “glam” per ospiti di riguardo, imprese a caccia di un posizionamento sul mercato, e professionisti in cerca di un’immagine vincente.

Blogger per passione, i suoi “post” sui social dettano le tendenze del momento.

Considerata tra gli “influencer” più riservati nella vita privata, è raro incontrarla ad eventi o situazioni mondane che non siano da lei organizzate.

E’ più facile trovarla allo stadio, o in trasmissioni radiofoniche o televisive, dove viene spesso invitata come esperta sulle tendenze del momento.

Nel poco tempo libero gioca a golf e si dedica a Magù, il bulldog inglese per il quale nutre una sviscerata passione.

Dorme pochissimo perché la mattina presto, dice, le vengono le idee migliori.

Leggi l’intervista a Raffaella Corsi tra eventi, psicologia ed emozioni.

Raffaella Corsi di Salotti del Gusto

Raffaella Corsi di Salotti del Gusto

 

Pin It on Pinterest