4258 Visualizzazioni |  Mi Piace

Il ‘salotto’ di Torino lancia la nuova straordinaria stagione di eventi firmata SALOTTI DEL GUSTO

Nella splendida cornice ottocentesca della Sala Toniolo del Palazzo Ceriana Mayneri, storica sede del Circolo della Stampa di Torino, Raffaella Corsi e Alessandro Domandatitolari del marchio italiano leader nell’organizzazione di eventi sinonimo di ospitalità all’insegna dell’eccellenza e del glamour, hanno presentato il ricco calendario di appuntamenti della stagione 2018/2019.

Nel prestigioso parterre, personaggi di spicco del mondo del giornalismo, imprenditoria e istituzioni. Insieme a loro, il noto scrittore e conduttore radiofonico Luca Bianchini ai vertici delle vendite con il suo ultimo best seller ‘Nessuno come noi’.

Luca Bianchini e Raffaella Corsi di Salotti del Gusto

Luca Bianchini e Raffaella Corsi di Salotti del Gusto

La nuova stagione si apre con la conferma dell’importante sodalizio che lega Salotti del Gusto a Jeep, per il sesto anno main sponsor e protagonista del tour ‘Taste and Drive Urban Side’.

La ‘meccanica delle emozioni’ Alfa Romeo replica il successo di ‘Strade Stellate’, l’affascinante viaggio sensoriale ideato da Salotti del Gusto, introducendo in ogni tappa il SUV più veloce al mondo: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio.

Da maggio a ottobre, i due eventi itineranti che uniscono i piaceri della guida al palato attraverseranno la penisola coinvolgendo oltre mille partecipanti in spettacolari test drive alla scoperta dei territori accanto a degustazioni stellate e academy gourmet e mixologist.

Tra gli chef coinvolti, Italo Bassi, ex Enoteca Pinchiorri e tre stelle Michelin, già testimonial del tour nella scorsa stagione, ed Enrico Bartolini, chef più premiato d’Italia, unico ad aver conquistato quattro stelle Michelin in un colpo solo.

Chef Italo Bassi a Salotti del Gusto

Chef Italo Bassi a Salotti del Gusto

Ars Italica Caviar, caviale ufficiale di Salotti del Gusto

Ars Italica Caviar, caviale ufficiale di Salotti del Gusto

Ad ospitare le tappe, splendide dimore storiche e di design selezionate da Salotti del Gusto come il ‘Byblos Art Hotel Villa Amistà’ di San Pietro in Cariano (VR), ‘Il Falconiere’ di Silvia e Riccardo Baracchi a Cortona, il ‘Relais Sant’Uffizio’ di Cioccaro di Penango (AT), ’Villa Abbazia’ di Follina (TV) e il nuovissimo Active Luxury Resort ‘CampZero’ di Champoluc (AO).

In ogni tappa, l’Academy Salotti del Gusto racconterà una cucina ‘intelligente’ fatta di valori etici, rispetto dell’ambiente e ingredienti di eccellenza, come il caviale italiano prodotto da Ars Italica Caviar nel Parco del Ticino, interpretato da ogni chef coinvolto secondo una personale visione culinaria, le carni e i salumi dell’antica tradizione Medicea de Lo Scalco di San Miniato.

Una selezione delle materie prime fortemente orientata verso la ricerca contemporanea di leggerezza e benessere che si esprime anche nella selezione beverage.

Lauretana, l’acqua più leggera d’Europa, prima in assoluto per il connubio tra bellezza, salute e benessere, si conferma per il terzo anno consecutivo acqua ufficiale di Salotti del Gusto. Otto’s Athens Vermouth e Skinos Mastiha Spirit, celebre liquore greco ottenuto dalla distillazione della resina dell’arbusto di lentisco dell’isola di Chios, il preferito di Aristotele Onassis, saranno i protagonisti nelle ‘welcome lounge mixology’ con esclusivi cocktail multisensoriali realizzati accostando ingredienti naturali come sedano e bergamotto.

Lauretana è l'acqua ufficiale di Salotti del Gusto

Lauretana è l’acqua ufficiale di Salotti del Gusto

Otto'z sponsor di Salotti del Gusto

Otto’z sponsor di Salotti del Gusto

Raffaella Corsi di Salotti del Gusto

Anche nella selezione dei vini il criterio è il ‘salutismo’Salotti del Gusto sceglie il Lugana doc della cantina Le Preseglie di Desesenzano, con cui si brinderà al via di ‘Strade Stellate’, le bollicine Ferrari Trento Doc e i nobili rossi piemontesi di Michele Chiarlo, entrambi official wine del Gala Dinner della Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup’.

Una delle novità della stagione è infatti la nuovissima collaborazione di Salotti del Gusto alla XV edizione della competizione golfistica nata per raccogliere fondi a favore della ricerca sulla SLA – Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Tra pochi giorni, al Golf Club Villa Carolina (AL) nomi del calibro di Pep Guardiola, Michel Platini, Pavel Nedved, Andrea Pirlo, Manfred Kaltz e volti noti del mondo del calcio e dello spettacolo gareggeranno insieme a professionisti del golf, tra cui Rafa Cabrera Bello, Jamie Donaldson e Stephen Gallacher in una giornata ricca di divertimento e solidarietà, con l’appendice dell’esclusiva cena di gala firmata Salotti del Gusto. 

Alessandro Domanda intervistato dal TG1

Alessandro Domanda intervistato dal TG1

Preview Salotti del Gusto al Palazzo Ceriana Mayneri

Preview Salotti del Gusto al Palazzo Ceriana Mayneri

Artigianalità, sostenibilità, innovazione, eccellenza; questi i valori da sempre alla base di Salotti del Gusto, per il quinto anno consecutivo scelto dal Maestro Andrea Bocelli per accogliere spettatori, vip e celebrities dei due concerti che andranno in scena a fine luglio nella suggestiva cornice del Teatro del Silenzio di Lajatico (PI).

Una sinergia, quella che lega Salotti del Gusto alla Andrea Bocelli Foundation, consolidata da anni di successi e gratificazioni. Come la recente inaugurazione della nuova scuola di Sarnano (MC), completamente distrutta dal terremoto e ricostruita in tempo record anche grazie ai proventi della Celebrity Fight Night in Italy di Andrea e Veronica Bocelli che da tre anni vede le eccellenze di Salotti del Gusto protagoniste.

Dopo la straordinaria edizione di Roma con ospiti illustri come Sharon Stone, Sarah Ferguson, Antonio Banderas e Steven Tyler, Salotti del Gusto sarà ancora al fianco del Maestro nella nuova edizione in programma a fine estate, con cinque serate di esclusivi eventi e spettacoli tra Firenze, Portovenere e Verona.

Preview Salotti del Gusto al Palazzo Ceriana Mayneri

Preview Salotti del Gusto al Palazzo Ceriana Mayneri

Chateau d'Ax sponsor di Salotti del Gusto

Una stagione ricca di appuntamenti esclusivi e nuovi partner prestigiosi; Chateau D’Ax, espressione del nuovo lusso fatto di impegno, dedizione e qualità Made in Italy, è partner ufficiale di tutti gli eventi Salotti del Gusto.

Che nel 2018 festeggia anche la nascita del nuovo brand di proprietà ADVipExperience specializzato nell’ideazione di pacchetti ‘gold hospitality’ per aziende e privati legati ai più importanti eventi sportivi, musicali e culturali.

Una nuova scommessa di Raffaella e Alessandro, la cui voglia di crescere e innovare non si placa, con la determinazione e l’entusiasmo che da sempre li contraddistinguono e l’obiettivo di evolversi e migliorarsi sempre. Con stile ed eleganza, ma sopratutto gioia.

Luca Bianchini e Jeep alla Preview Salotti del Gusto

Luca Bianchini e Jeep alla Preview Salotti del Gusto