1817 Visualizzazioni |  1

MODA, tutte le tendenze della prossima stagione

Colori? Giallo e bianco. Scarpe? Zeppe o stivali. Stampe? Fiori o righe. Ecco tutti gli accessori e gli abiti che saranno di moda nella prossima stagione “primavera – estate 2017” raccolti in una mia personale selezione.

Perchè sognare non costa nulla 😉

Siete pronte ?? prendete nota !

GIALLO
Si indossa dalla testa ai piedi, in coordinato con gli accessori. Il giallo è consigliato a more o a donne dalla carnagione olivastra, ma io non ci rinuncio. La mia proposta preferita? Questa di  Emilio Pucci.

CROP TOP
Il top diventa micro e scopre l’ombellico. Si indossa sia con gonne che con pantaloni, di giorno e di sera, in pelle o in cotone. Strepitoso questo modello di Alberta Ferretti ( anche se per indossarlo ci toccherà fare attenzione alla dieta, e allo sport !).

ZEPPA
I sandali non sono rasoterra ma aboliscono comunque il tacco. E’ il trionfo della zeppa, sempre decorata, e in colori vivaci. Divertente questo modello di Salvatore Ferragamo.  In giallo, of course.

MAXI SPALLE
Le giacche riscoprono le forme anni ’80 con dimensioni over e “spallone” in primo piano che evidenziano il punto vita. Come questo modello, total white, di Stella Mc Cartney.  Raffinato e grintoso.

DENIM
Camicia, pantaloni e giubbotti di jeans invaderanno le nostre strade, in versione delavè e con strappi. Avete visto che originali gli outfit proposti da Dsquared2 ? Vi consiglio di tenere d’occhio anche i modelli di Alexander Wang e Gucci.

GIOIELLI IN PVC, VETRO E RESINA
Collane e borse di tendenza si caratterizzano per le catene non più in metallo ma in plexi, vetro e resina. Un esempio ? Il collier della nuova collezione di Chanel, elegante e divertente allo stesso tempo, con charms nei colori moda dell’estate.

BIANCO CANDIDO
E’ la tinta evergreen della bella stagione. Si declina in tonalità che vanno dal panna al ghiaccio, dal burro all’ottico. Non solo vestiti, ma anche outfit sportivi e grintosi, come questo proposto da Dior.

MONOSPALLA 
L’abito da cocktail è monospalla. In versione monocolore o stampato. Oppure, decisamente superlativo, in similpelle, come questo di Yves Saint Laurent.

STIVALI ESTIVI
Nella bella stagione, non solo sandali e infradito ma anche stivali in tessuti leggeri e colori vitaminici. Come questi, originali, di Louis Vuitton ( ma non disdegnate i modelli proposti da JW Anderson e Fendi).

VITA ALTA
Pantaloni e gonna segnano il punto vita, altissimo, anche grazie all’uso di cinture in colori a contrasto. Bellissimo questo modello proposto da Aquilano Rimondi, non trovate anche voi ?

FIORI ALL OVER
Romantici ricami floreali per look in tonalità chiare,e fiori applicati su sexy trasparenze. Come questo modello,estremamente raffinato, della collezione di Ermanno Scervino.

MICRO BAG
Le borse non sono più mini ma mignon. Diventano dei piccoli scrigni da indossare come una collana o da allacciare alla cintura. Anche Hermès si adegua e crea micro bag rotonde in pelle di lucertola. Praticamente inarrivabili 😉

TULLE PLISSE’
Trasparenze in primo piano con abiti e completi in tulle, anche plissè. Per ballerine contemporanee e rock, come questa di Dior.

 PLISSE’
Ritorna l’amore per il tessuto a pieghe, declinato soprattutto su abiti sotto al ginocchio, in stile anni 50, ma anche originali tute pantaloni plissè come questa, sporty chic, di Jill Sander.

 NUOVI MANICI
Le borse sperimentano nuovi manici, in primo piano quelli a cerchio e metallici. Delizioso il modello di punta della collezione  Chloé. CANVAS
Via libera ai tessuti naturali e grezzi: canvas, lino, tela di cotone. Anche i colori non sono artificiali, viva le sfumature ma soft. Come in questo modello di  Jacquemus.MAXI MANICHE e PANTALONI PARACHUTE
Maniche in primo piano, sono maxi e scultura. Esagerate, lunghe, lunghissime, diventano elemento decorativo per l’abito, insieme ai pantaloni da “paracadute”. Stella McCartney trova la perfezione abbinandoli entrambi.ORECCHINI EXTRA LONG
Anche gli orecchini per la prossima estate sono lunghissimi , meglio se indossati in versione mono. originali questi proposti da JW Anderson.

MULTI RUCHE E PALLONCINO
Gli abiti da sera sono ricchi e vaporosi grazie al gioco di rouches e sovrapposizioni. Il mio sogno ? Questa proposta di Giambattista Valli, moderna principessa.

FRANGE
Longuette e vestiti charleston con frange, pailettes, tulle. La mia scelta ? Questo modello di Elisabetta Franchi. LUREX
Bagliori e riflessi oro / argento grazie ad abiti e tessuti laminati. Guardate l’eleganza di questo modello di Kenzo.

OPTICAL
Black and white in tutte le forme, ma anche colore. Come in questo modelliodella collezione di Mary Katranzou.

MARSINE E GIACCHE MILITARI
Ispirazione militare e dal passato per le giacche. Il dettaglio in primo piano: i multi alamari. Colorati e fantasiosi i modelli proposti da Dsquared2. ZOO
Pappagalli,  orsacchiotti, panda, farfalle, cigni – tra stampe e applicazioni – danno un effetto pop a zainetti, bauletti, shopper e it bag. Nelle sneaker Philippe Model gli uccelli sembrano volare.

CAPPELLINI
Il cappello prende ispirazione direttamente dal mondo dello sport nella collezione Max Mara. Portati al rovescio, quelli proposti da Chanel

Vi sono piaciuti gli outfit ?

Iniziate ad abituare gli occhi, perchè la prossima primavera estate ci vestiremo così ! 😉

(r.c.)