2188 Visualizzazioni |  Mi Piace

OPEN DAY, al Four Season di Firenze vince la solidarietà!

Quest’anno abbiamo scelto un modo davvero speciale per festeggiare la straordinaria stagione di eventi insieme al brand che da cinque anni ci accompagna nei nostri successi: Jeep.

Lo abbiamo fatto un luogo magico, dall’atmosfera unica; il Four Seasons Hotel di Firenze, resort a cinque stelle a pochi passi dalla galleria degli Uffizi e dal Duomo.

Domenica 17 dicembre, 10.000 persone tra pubblico, aziende e addetti ai lavori, hanno allegramente invaso gli splendidi Giardini della Gherardesca per un indimenticabile Open Day vissuto all’insegna della gioia, del gusto e della solidarietà.

Con auto ufficiale Jeep.

Una giornata ideata per attendere il Natale insieme agli chef del Four Seasons, e gli esperti gourmet delle tante aziende coinvolteche hanno animato gli angoli più suggestivi del parco cucinando live i piatti tipici della tradizione toscana, dalla pappa al pomodoro alla ribollita e alla minestra fiorentina, con grigliate di carne, polenta, castagne, cioccolata calda e vin brulé.

Tra spettacoli di giocolieri, e le esibizioni dei ‘Bandierai degli Uffizi’, con l’allegria degli oltre cento Babbi della  ‘Compagnia di Babbo Natale’ e le musiche natalizie accompagnate dai cori del Light Gospel Choir. 

Le tradizionali bancarelle dell’artigianato fiorentino, dalle porcellane al cachemire, hanno completato il quadro bucolico dell’evento che ha avuto anche un’importante finalità benefica.

I proventi del mercatino natalizio e delle degustazioni sono stati infatti devoluti al rifacimento delle aule e all’acquisto del materiale didattico delle Scuole della città di Livorno gravemente danneggiate dal nubifragio del 10 settembre scorso.

Durante la giornata, al ristorante ‘Il Palagio’ del Four Seasons  si è svolto anche uno spettacolare brunch gourmet con oltre 250 partecipanti che hanno potuto gustare le eccellenze culinarie dello chef Vito Mollica e della sua brigata tra addobbi e coreografie da sogno.