4238 Visualizzazioni |  1

Salotti del Gusto e JEEP, cinque anni di successi tra TERRITORIO, GUSTO e MOTORI

Può la passione per i motori unirsi all’arte del gusto e dello stile?

Certo che può, ed è quanto accade nel tour Taste and Drive, l’evento itinerante che Salotti del Gusto organizza da cinque anni per Jeep nel quale il piacere di viaggiare sposa i piaceri del palato.

Il tutto arricchito  dalla scoperta di territori inesplorati a bordo della straordinaria flotta di auto Jeep.

Per la prima volta, il tour si è svolto nei mesi autunnali, ideali per far ammirare agli ospiti i paesaggi più incantati e gustare i prodotti della terra più prelibati, dai funghi ai tartufi, accompagnati dai migliori vini di ogni distretto.

Colori e profumi che accompagneranno il ricordo degli oltre 1000 partecipanti che hanno attraversato tutta l’Italia dal nord al sud facendo tappa in location affascinanti e insolite quali relais, cantine vinicole e castelli per vivere intense giornate all’insegna di gustobellezza e motori.

Con un’interessante appendice ‘mixology’, che ha avuto come protagonista Skinos Mastiha Spiritcelebre liquore greco conosciuto fin dai tempi di Ippocrate anche per le sue particolari proprietà digestive.

Come sempre, al termine del tour, vi segnalo le location che abbiamo visitato.

Il tour più avventuroso di FCA Group, che con il brand Jeep è da cinque anni main sponsor di Salotti del Gusto , è partito a settembre dal lago di Garda, precisamente dal Relais Mondotella di Pozzolengo (BS), bucolica struttura incastonata nelle colline moreniche e circondata dai vigneti di Lugana,  vino simbolo del territorio. Consigliata per chi cerca un’oasi di tranquillità, a due passi dal lago, con un ristorante raffinato nel quale gustare i piatti tipici del territorio.

Dal Garda, il tour ha proseguito verso l’Emilia Romagna per fermarsi nella tenuta Poderi Dal Nespoli. Concept moderno e  minimo impatto ambientale, la cantina vinicola di design, tra le più prestigiose della tradizione enologica romagnola, unisce le radici profonde del territorio a tecnologie all’avanguardia.. Tra le etichette più famose della produzione, i‘Famoso’, Rubicone IGT dal colore giallo paglierino, ‘Campodora’, Romagna IGT Albana 100%,  ‘Nespoli Pax Dosè’, metodo classico 70% Pinot Nero 30% Chardonnay ( tutti i vini di produzione sul sito www.poderidalnespoli.com). Per chi vuole approfondire la filiera produttiva in un contesto ameno, senza rinunciare alla tecnologia.