2166 Visualizzazioni |  1

STRADE STELLATE

“Strade Stellate” e’ il nuovo affascinante viaggio attraverso le piu’ belle dimore settecentesche d’eccellenza in Italia, ideato in collaborazione con Guida Michelin.

Sei week end nei quali condurre oltre seicento top clients del brand Alfa Romeo a scoprire, accanto all’arte e alla bellezza del patrimonio culturale italiano, l’identita’ culinaria di ogni territorio.

Interpretata dallo chef Italo Bassi, 27 anni di esperienza all’Enoteca Pinchiorri e tre stelle Michelin, oggi alla guida dei ristoranti Confusion di Verona e Porto Cervo, che coinvolgerà gli ospiti in un’accattivante Academy attraverso la quale raccontare le eccellenze e la filosofia di un “gusto buono, bello e prezioso”.

La prima tappa si svolgerà, nel mese di maggio, a Villa Pellegrini Cipolla,  splendida espressione dell’Illuminismo veronese, ispirata alla Reggia di Versailles.

La seconda tappa, in programma nel mese di giugno, si svolgerà al Palazzo di Varignana di Castel San Pietro Terme di Bologna,  resort luxury adagiato nello scenario della campagna emiliana, che aprirà le porte della sala Il Palazzo in esclusiva per gli ospiti del tour.

Il viaggio proseguirà dopo l’estate attraverso lombardia, veneto e toscana, e si concluderà ad ottobre a Villa Annabelle, relais di charme situato sul promontorio della penisola sorrentina, sulla strada che collega Sorrento a Sant’Agata dei due Golfi.

Per ricevere ulteriori informazioni sul tour, potete scrivere una mail a info@salottidelgusto.com