2754 Visualizzazioni |  1

Tutti a bordo di Alfa Romeo per le STRADE STELLATE più affascinanti d’Italia !

E’ ripartito alla grande dopo la pausa estiva il tour Strade Stellate, il nuovo affascinante evento itinerante ideato da Salotti del Gusto per Alfa Romeo, in collaborazione con Guida Michelin.

Sei week end da vivere nelle magiche atmosfere delle più belle ville settecentesche d’Italia tra arte, gusto e motori.

Con uno chef d’eccezione : Italo Bassi.

Ventisette anni di esperienza all’Enoteca Pinchiorri, nella quale ha conquistato tre stelle Michelin, viaggi ed esperienze in ogni parte del mondo.

Oggi alla guida con successo dei Confusion Lounge Boutique & Restaurant di Verona e Porto Cervo.La “meccanica delle emozioni” sposa l’arte e la bellezza del patrimonio culturale italiano attraverso uno straordinario viaggio sensoriale ideato da Salotti del Gusto.

Sei location esclusive, collocate negli angoli più suggestivi della nostra penisola, ideali per accattivanti escursioni in auto alla scoperta del territorio e delle sue eccellenze.

L’ Academy gourmet dello chef Italo Bassi racconta un gusto buono, bello e prezioso.

Attraverso show cooking, performance live, suggestioni e abbinamenti emozionali che accolgono gli ospiti in Villa dopo i test drive.

Il viaggio ha preso il via a fine maggio da Villa Pellegrini Cipolla a Castion Veronese, splendida espressione dell’illuminismo veneto, per concludersi il 7 e 8 ottobre a Villa Annabelle di Sant’Agata dei Due Golfi, nella suggestiva penisola di Sorrento.

Dal Palazzo di Varignana di Castel San Pietro Terme, nella stupefacente cornice dei colli bolognesi, a Villa Curina di Castelnuovo Berardenga nel cuore del Chianti, e Villa Condulmer a Mogliano Veneto, alle porte di Veneziail tour attraverserà tutta l’Italia.

Con incursioni anche nel mondo patinato della moda, come è accaduto nella tappa di Villa Mazzucchelli a Civilerghe di Mazzano, vicino a Brescia, dove gli ospiti hanno potuto ammirare una straordinaria collezione privata composta da oltre 5.000 capi di alta moda.In ogni tappa del tour, Salotti del Gusto seleziona le eccellenze food & wine del Made in Italy, e non solo.

Il caviale italiano prodotto da Ars Italica Caviar è il protagonista più apprezzato delle interpretazioni dello chef Italo Bassi.

Acqua ufficiale del tour è Lauretana, la più leggera d’Europa, scelta da tre anni da Salotti del Gusto anche per l’hospitality dei concerti di Andrea Bocelli al Teatro del Silenzio, e per gli eventi della recente Celebrity Fight Night.

Le degustazioni dei vini di eccellenza di ogni territorio ( per la tappa di Brescia abbiamo scelto il Franciacorta giovane, glamour e green La Montina ) sposano i piatti della tradizione gastronomica in un divertente e coinvolgente “salotto” culinario.

Con una interessante appendice ‘mixology’ firmata Skinos.

Il liquore ricavato dalla mastiha greca viene miscelato con ingredienti naturali al fine di ottenere cocktail raffinati.

Un autentico viaggio intorno al mondo, che abbattendo barriere e confini, definisce oggi la cucina moderna d’autore.Protagoniste indiscusse del tour, ovviamente, le auto Alfa Romeo, presenti in ogni tappa.

La nuova Giulia Veloce, la più recente della gamma, berlina premium caratterizzata da motorizzazioni, stile e contenuti esclusivi.

Giulia Quadrifoglio in tutta la sua potenza e agilità.

Il nuovo grande Suv Stelvio, il primo della storia Alfa Romeo che abbina alle caratteristiche indispensabili per un’auto di questo tipo tutta la sportività e il piacere di guida che ci si aspetta da un’Alfa.

E infine l’Alfa Romeo 4C nelle versioni coupé e spider, un’auto unica per design e tecnologia, costruita a Modena nello stabilimento Maserati.

L’avete provata ??

Stile inconfondibile e prestazioni mozzafiato.

Il potente motore da 240 CV ci ha permesso un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.

Praticamente il TOP !

Pronti a salire a bordo ??

L’appuntamento è per il prossimo week end  a Villa Condulmer con la quinta tappa del tour ‘Strade Stellate’.

Quali saranno le eccellenze italiane che selezioneremo?

Per scoprirlo, continuate a seguirci 😉

Buon week end a tutti !

r.c.