Nevica. Gli sciatori tornano dalle piste, coppie e signore eleganti si godono lo spettacolo delle vie innevate del centro. Siamo a Cortina, nel cuore della conca ampezzana, e davanti a noi sfilano, bellissime ed eleganti, una flotta di Jeep® Grand Cherokee e Wrangler. Per tutta la winter season, il brand presidia la località più nota delle Dolomiti, facendo impazzire di gioia residenti e turisti che possono cimentarsi in emozionanti test drive accompagnati da istruttori di guida sicura, ed apprezzare, anche off-road sulla neve, le potenzialità dei motori e della tecnologia di questi autentici “gioielli su strada” ( e fuoristrada). Oltre 2.000 i test drive già effettuati, un successo che supera ogni aspettativa e pone il brand Jeep® ai vertici del gradimento ampezzano.
Jeep® è protagonista anche delle notti di Cortina con il concept JSet ; la formula che identifica il brand automobilistico nelle località più affascinanti e alla moda, ha conquistato proprio tutti, diventando simbolo assoluto del bien vivre ad alta quota. Il design che caratterizza i locali più esclusivi del divertimento notturno internazionale, da Ibiza a Marrakech e Dubai, si è fuso piacevolmente con lo stile del Vip Club, location dei tanti film di Natale, quelli con Jerry Calà, Boldi e De Sica per intenderci, facondone il luogo di riferimento e ritrovo della movida ampezzana.
Il Jeep®JSet al Vip Club è il “salotto”del gusto e del divertimento notturno, il luogo in cui ritrovarsi ad una certa ora della sera per cenare con gli amici, sperimentare piatti prelibati, degustare ottimi vini e tirare fino a tardi, cantare a squarciagola con il pianista e ballare, ballare, ballare fino a stordirsi; al Jeep® JSet incontri proprio tutti, volti noti, celebrities, gli amici con cui hai sciato, quelli con cui hai trascorso il rito dell’aperitivo, le persone che hai incrociato durante lo struscio in corso Italia. Anche quelli che di giorno rimangono nascosti, ma la notte….al Jeep® JSet non si può proprio mancare!
Ed è così che viviamo un’altra magica serata, dopo quella dell’Opening Party del 5 dicembre che aveva ufficialmente “aperto le danze” con uno strepitoso dinner gala ideato dallo chef Maurizio Aluotto per 150 ospiti, e 600 persone a fare le ore piccole. Sabato 21 febbraio è ancora Jeep® Winter Party e l’atmosfera è quella delle grandi occasioni con piatti raffinati, la rinomata selezione di dolci, e l’American Bar dove sperimentare cocktail e drink dagli accostamenti inusuali.
Ma sopratutto è musica, e divertimento, con il pianista Francesco Bernardini che alle 5.30 di notte, con il locale ancora gremito di un popolo che balla, canta e si scatena, chiude stremato il pianoforte e manda tutti a nanna. Ma non è finita, e per cento coraggiosi “resistenti”, Roberto (Cardazzi, patron del Vip Club n.d.r.) improvvisa una spaghettata al peperoncino da gustare davanti al camino, mentre fuori ancora nevica, le Jeep® Grand Cherokee accompagnano a casa gli ultimi ospiti, e la suggestione raggiunge i livelli massimi.
Quale modo migliore per festeggiare la stagione invernale e celebrare Jeep®, il brand automobilistico che ha reso le giornate e le nottate di Cortina indimenticabili. E che continuerà a farlo; per chi non avesse ancora provato l’ebbrezza della guida sulla neve a bordo delle auto Jeep®, c’è tempo fino al 31 marzo. Basta chiamare il concierge dell’Hotel Europa oppure prenotarsi presso le hostess che inconterete nel week end lungo le vie più note di Cortina. Le riconoscerete, sono bellissime e, naturalmente, griffate Jeep®. (r.c.)