Nella classifica delle giovani donne imprenditrici più influenti del nostro paese trova spazio sicuramente Raffaella Corsi.
Una laurea in psicologia nel cassetto, indimenticata passione, determinazione e classe da vendere, Raffaella è protagonista dei salotti ‘buoni’, quelli che contano.
Moda, sport, viaggi, cultura, spettacolo, solidarietà; le attività di Raffaella sono trasversali così come l’innata capacità di segnalare mode e tendenze.
Come tutti gli imprenditori visionari anticipa ciò che farà moda.
A lei si rivolgono aziende e privati per realizzare esperienze ed eventi esclusivi o semplicemente per avere qualche consiglio glam.
Consulente lusso, moda e lifestyle, la passione per tutto ciò che è ‘bello e prezioso’ ne fa una delle più quotate manager del segmento luxury.
Servizi esclusivi e personalizzati come voli privati e charter boat, noleggio auto di lusso e real estate, così come ideazione di esperienze esclusive legate ai più grandi eventi sportivi e musicali.
Fortemente impegnata sul fronte della solidarietà, da anni collabora con la Andrea Bocelli Foundation.
I suoi post sui social dettano le tendenze del momento.
Considerata tra gli influencer più riservati nella vita privata, è raro incontrarla ad eventi o situazioni mondane.
Grande appassionata di calcio, è più facile trovarla allo stadio durante una partita della Juventus oppure ospite in qualche trasmissione televisiva come opinionista.
Nel poco tempo libero gioca a golf e si dedica al suo bulldog inglese per il quale nutre una sviscerata passione.
Dorme pochissimo perché la mattina presto, dice, le vengono le idee migliori.
→ Leggi l’intervista a Raffaella tra eventi, psicologia ed emozioni
Raffaella, dopo la prima laurea in Psicologia clinica con specializzazione in Psicodiagnostica e psicologia dello Sport e la seconda laurea in Scienze della Comunicazione e del Marketing si fa le ossa sul territorio nazionale e internazionale nella progettazione, pianificazione, organizzazione e realizzazione in full service di ogni tipo di evento.
Nel 2012 lancia la start up Salotti del Gusto ed è subito un grande successo.
Il brand brucia le tappe e si afferma fin da subito come marchio di riferimento per i prodotti e le aziende che rappresentano l’eccellenza del gusto italiano nel mondo divenendo in breve tempo leader nell’ospitalità e accoglienza di charme.
Nel 2013 Raffaella consegue il Master in Scrittura Giornalistica e pubblica il libro ‘Cinewine’.
Dopo il Master in Luxury Management, grazie all’esperienza e al know out maturati ‘sul campo’ in centinaia di eventi di successo e al network consolidato da anni di collaborazioni con marchi e personaggi prestigiosi ( come il Maestro Andrea Bocelli con il quale si instaura una collaborazione decennale) Raffaella nel 2018 lancia il brand ADVIP Experience.
Con una gamma di servizi leisure e business per aziende e privati, esperienze personalizzate e formule di hospitality legate ai principali eventi, ADVip dopo un solo anno figura nell’olimpo dei marchi più quotati del segmento luxury.
Da sempre appassionata al benessere e alla bellezza, nel 2019 Raffaella prosegue il percorso di studi psicologici ottenendo la specializzazione in Management e Comunicazione del Beauty e del Wellnes.
Nel 2020 fonda About Care che opera nei settori benessere e biomedicale.
Raffaella si conferma imprenditrice visionaria e di successo con l’entusiasmo, la classe e l’eleganza che la contraddistinguono e ne fanno una delle più stimate, talentuose ed apprezzate ‘ donne manager’ del nuovo millennio.
→ Leggi l’intervista a Raffaella che presenta ADVIP Experience
→ Clicca e segui Raffaella su Instagram