Fine Dining Hall, la nuova formula di Salotti del Gusto che trasforma il catering in salotto, ha debuttato domenica 20 luglio in occasione del concerto del Maestro Andrea Bocelli, con Placido Domingo a dirigere la straordinaria orchestra, nella suggestiva cornice del Teatro del Silenzio di Lajatico, sulle colline toscane.
L’area hospitality, perfettamente integrata nel contesto naturale, allestita con scenografici covoni di fieno, ha creato un divertente e piacevole contrasto con l’eleganza dalla mise en place e il look chic degli ospiti. Il risultato è stato un piacevole ed accogliente salotto contemporaneo e bucolico nel quale 1.000 ospiti provenienti da tutto il mondo hanno degustato, interagito, dialogato con i produttori del Circuito.
Un tourbillon di colori ed allegria per il pubblico internazionale che ha particolarmente apprezzato, nell’attesa dello spettacolo, la novità 2014 di Birra Moretti, Birra Moretti Radler, prima Radler con limoni 100% italiani provenienti dalla Sicilia. La RadlerMania si è allegramente diffusa tra gli ospiti che si sono prestati a divertenti scatti, a testimoniare anche l’atmosfera friendly del momento. Grande successo anche per il nuovo Cono 5 Stelle Sammontana al cioccolato al latte e fondente, l’azienda italiana da settant’anni nel mondo del gelato. Deliziosi cioccolati al latte e fondente si incontrano in una esclusiva combinazione, esaltata dall’inedito top morbido di cioccolato in copertura. Il nuovo must dell’estate !
In un luogo di musica, pathos, emozione, Salotti del Gusto, con il supporto logistico di Toscana e Sapori, ha celebrato l’arte gourmet. I palati degli ospiti sono stati deliziati da caviale di storione italiano Da Vinci Ars Italica Calvisius accompagnato con bollicine del metodo classico Cuvage, vino ufficiale dell’evento, che ha presentato le etichette Rosé, Brut ottenuto per il 100% da uve Nebbiolo della zona di Barolo, Blanc de Blancs, Chardonnay in purezza, e Cuvage de Cuvage, rilettura dello Champagne, dove il Nebbiolo sostituisce il Pinot Meunier, accanto a Pinot Nero e Chardonnay. Le specialità di Savini Tartufi, gli affumicati della Fattoria del Pesce, i salumi della Norcineria Lo Scalco, il Parmigiano Export 120 mesi Malandrone1477, le delizie al cioccolato La Molina, l’arancino del Liquorificio Morelli, tra le varie proposte che hanno incuriosito gli ospiti, conducendoli per mano nel mood dell’eccellenza enogastronomica Made in Italy.
Al termine del concerto, alcuni selezionati ospiti si sono trasferiti nella dimora privata del Maestro Bocelli per il Gala Dinner firmato Salotti del Gusto Fine Dining Hall. La creatività della Chef Deborah Corsi e la professionalità del campione del mondo dei sommelier Luca Martini hanno contribuito all’ottima riuscita della serata, che ha potuto contare anche sull’esperienza di Valerio Ricevimenti, premiato da Salotti del Gusto con la Perla come Miglior Catering d’Italia, e la competenza dei sommelier Fisar della Delegazione Storica di Pontedera. Tra gli ospiti della cena, il tenore Placido Domingo special guest del concerto, la Maison Gucci, l’immobiliarista Jeorge M. Perez, Stefano Ricci della maison Luxury, David Foster musicista e produttore discografico, il produttore cinematografico statunitense Peter Gruber, Jacob Nyborg, Head of Brand Marketing Communication Emea Fiat Group, e Chris Ellis, Head of Jeep Brand Emea.
Commenti