Il 23 e 24 ottobre, allo Chervò Golf San Vigilio di Pozzolengo (BS), Salotti del Gusto® ha riunito personaggi e volti noti della cultura in una intensa “due giorni “vissuta tra golf, cibi e e vini pregiati, chef stellati e motori.
Nel corso dell’evento, si è svolta la prima edizione del torneo di golf CELEBRITY GOLDEN CUP ideato da Salotti del Gusto®, con main sponsor Jeep®.
Il trofeo 18 buche shotgun, arricchito da un “gustoso” percorso itinerante sul green, è culminato nella CELEBRITY NIGHT, durante la quale Salotti del Gusto ha assegnato i “Perla Awards” agli ambasciatori del Made in Italy, individuati nelle categorie imprenditoria, giornalismo, enogastronomia, sport e spettacolo.
Il Premio Speciale Perla, consegnato in passato a Bruno Vespa, Amadeus, Edoardo Raspelli e Raffaele Morelli, è stato assegnato per il 2015 all’apprezzata conduttrice e show girl Alba Parietti.Tanti i volti noti dello sport che si sono sfidati sul green, dall’allenatore del Bologna, ed ex ct della nazionale, Roberto Donadoni, ai calciatori Paolo Monelli e Luca Bucci.
Vincitore della prima edizione del torneo, Giancarlo Morelli, chef stellato del ristorante Pomiroeu di Seregno (MB), davanti a Roberto Donadoni, primo nella sua categoria e secondo netto assoluto.
- Anna Scafuri, giornalista Tg1
- Mario Giunta, conduttore Sky Sport 24
- Giancarlo Morelli, chef del ristorante Pomireau di Seregno
- Mirko Ronzoni, vincitore del reality Hell’s Kitchen
- Conte Galè e Paolo Cavallone, conduttori della trasmissione “Miseria e Nobilità” su RTL102.5
- Fabio Perversi, tastierista del gruppo Matia Bazar
- Alessandra Veronesi, restaurant manager dell’Hotel Principe di Savoia di Milano
- Pietro Apicella, Presidente dello Chervò Golf San Vigilio
- Antonio Pola, Presidente di Lauretana
- Emiliano Usai, Responsabile Eventi Jeep Italia
- Stefano Berni, Direttore Generale del Consorzio di Tutela del Grana Padano
- Enrico Gobino, Marketing Manager di Cuvage
- Elena Galliano, modella e conduttrice
- Eleonora dal Prà, pilota della Parigi Dakar, e giornalista di Cosmopolitan
- Michele Campo, imprenditore de La Cantina di Paul
- Sergio Giovannini, Presidente di Storione Ticino e Ars Italica Calvisius
- Maurizio Grispan, titolare della Fattoria del Pesce
Tutti i premiati hanno ricevuto, oltre al premio istituzionale ( la raffinata creazione artistica in cristallo che riproduce una sfera sollevata da due mani stilizzate) una bottiglia magnun di bollicine Cuvage, un prezioso bracciale della linea 4-chetta, nelle versioni oro giallo e titanio, e l’esclusiva “chiave” virtuale per entrare nel mondo di Salotti del Gusto, il badge elettronico in legno che “apre” la porta della Personal Wine Suite realizzata dagli artigiani de La Cantina di Paul.
Tra gli sponsor dell’evento, acqua Lauretana e Consorzio Tutela Grana Padano.
Dopo la premiazione, la serata è proseguita con il Dinner Gala nel ristorante della Club House dello Chervò Golf San Vigilio, per 200 selezionati ospiti.
Durante l’evento, una flotta di fiammanti auto Jeep® Grand Cherokee, Cherokee, Wrangler e Renegade ha condotto gli ospiti in suggestivi percorsi on e off road ialla scoperta del territorio del Garda.