Nella splendida cornice del Park Hyatt di Milano, a due passi dal duomo e davanti ad una platea numerosissima di giornalisti, imprenditori, personalità del mondo della televisione e della cultura, Raffaella Corsi e Alessandro Domanda, ideatori di Salotti del Gusto@, insieme a Gioacchino Bonsignore del Tg5 e Max Viggiani di RTL102.5 hanno annunciato le tante novità e conferme di una stagione che si annuncia straordinaria.
Con un pizzico di emozione e tanta soddisfazione, Raffaella Corsi ha aperto l’eventoaccanto ad Olimpia Angeletti della Andrea Bocelli Foundation leggendo la commovente lettera di elogio inviata da Andrea e Veronica Bocelli.
Lo chef stellato Andrea Aprea del ristorante Vun al Park Hyatt Milan ha impreziosito la serata con raffinate elaborazioni culinarie accompagnate dalle bollicine Cuvage.
Particolarmente apprezzate l’originale presentazione del caviale Oscetra Ars Italica Calvisius e l’interpretazione dei ravioli al “plin” del pastificio artigianale Michelis Egidio di Mondovì, nuovo sponsor dei Salotti del Gusto@, che conferma Lauretana acqua ufficiale.
Continua e cresce con successo anche il sodalizio con Jeep®, da quattro anni main sponsor dei Salotti del Gusto@.
Tra pochi giorni prenderà il via la quarta edizione del tour “Taste and Drive”, l’evento in dieci tappe che coniuga i piaceri del palato all’avventura.
Saranno ben 10 i week end, dal Piemonte alla Puglia, che coinvolgeranno oltre 1000 partecipanti in “salotti” culinari, degustazioni e show cooking uniti ad emozionanti test drive on e off road sulla flotta di auto Jeep.
Durante l’evento di Milano, sono stati anche ufficializzati i conferimenti dei premi ‘Top Awards’ Salotti del Gusto@ a Veronica e Andrea Bocelli, la coppia che meglio rappresenta e interpreta l’italianità nel mondo, al vice direttore vicario del Corriere della Sera Barbara Stefanelli, all’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri e all’agricoltrice, produttrice vinicola e chef Carlotta Pometti.
Tra i più applauditi, i big delle radio nazionali che hanno voluto tenere a battesimo questa prima stagionale di Salotti del Gusto@ : Fernando Proce, Silvia Annichiarico, Marco Predolin e Ringo.
Grande interesse anche per il confronto sulla situazione economica internazionale, che ha preso spunto dalla presenza del management dell’ istituto bancario CrBra Gruppo BPer, solida e dinamica realtà a fianco del Circuito.
Beneaugurante la previsione del metereologo Andrea Giuliacci che ha annunciato scherzosamente “bel tempo” su tutti i prossimi ‘Salotti del Gusto@’.
Una presentazione in grande stile, all’insegna della bellezza e della gioia, che ha inaugurato, sotto una cupola di stelle, la nuova partnership che legherà il circuito più frizzante al tempio del lusso milanese.

Raffaella Corsi, Fonder & Ceo Salotti del Gusto®

RaffaellaCorsi e Alesandro Domanda di Salotti del Gusto

I Big delle radio nazionali

Chef AndreaAprea con Raffaella Corsi

Olimpia Angeletti (Andrea Bocelli Foundation) e Raffaella Corsi

Barbara Stefanelli, vicedirettore Corriere della Sera

Caviale Oscetra Ars Italica Calvisius

Le bollicine Cuvage al Park Hyatt Milan

Enrico Gobino di Cuvage nel “Salotto” al Park Hyatt

Giornaliste e blogger di moda all’evento : Silvia Vietri, Vogue e Vanity Fair, e Maggie Dall’ospedale, fashion blogger

Carlotta Pometti, Perla Award 2016

Il management del Pastifio Artigianale Michelis di Mondovì

Il management dell’Istitut bancario CRBRA Gruppo BPER

I Maestri “Campo” de La Cantina di Paul

Barbara Stefanelli, vicedirettore del Corriere della Sera, con Raffaella Corsi

Marco Predolin a Salotti del Gusto

Ringo a Salotti del Gusto

Fernando Proce e Max Viggiani di RTL 102.5

Il critico enogastronomico Francesco Oriolo

Il metereologo Andrea Giuliacci e Silvia Annichiarico di RTL102.5

Gioacchino Bonsignore del Tg5 che ha condotto la serata

Alessandro Domanda e Ringo a Salotti del Gusto

Alessandro Domanda, Raffaella Corsi, Emiliano Usai e Silvia Vietri

I “ravioli al plin” di Michelis interpretati dallo chef Andrea Aprea