2675 Visualizzazioni |  Mi Piace

STASERA ANDIAMO AL CINEMA? ( consigli e prime visioni !)

fergregory-fotolia-cinemaaDopo la pausa estiva, le sale cinematografiche hanno riaperto i battenti, con tutto il loro carico di sogni e sospiri, tensione e aspettative…

Il cinema è un po’ il modo che , ogni giorno, ci da la possibilità di evadere e sognare, vivere vite riflesse e sostanze di esistenze che non sono le nostre.

Ognuno di noi ha il proprio film preferito, quello che fa battere il cuore, che conosciamo a memoria, che ci è impossibile non riguardare se passa in televisione.

Il cinema è il passatempo autunnale per eccellenza: godere di serate in compagnia di pop corn e grandi storia, è un ottimo modo di vivere.

Settembre ci regala tante nuove uscite, e sono soprattutto i cartoni animati ad averla fatta da padrone…

Prima di tutto i “Minion”, le avventure dei piccoli pupazzotti gialli, dalle aspirazioni simpaticamente farabutte, che stanno dettando moda, diventando virali, tra caramelle, moda e gadget di ogni genere.

MinionsUscito mercoledì scorso, “Inside Out”, ennesimo capolavoro Disney, animato da Pixar, che non ha interessato soltanto i bambini, ma anche gli esperti di psicologia, visto che il film ricalca fenomeni psicanalitici che interessano e stupiscono.

inside-out

Presentato al festival di Venezia, recentemente conclusosi, “Dove eravamo rimasti” è l’ennesima prova da grandissima attrice Meryl Streep, qui nel ruolo di una madre che abbandona i propri figli, per inseguire il proprio sogno di cantante, e che si ripresenta dalla famiglia, in un turbinio di sconvolgimenti e disastri emotivi.

Meryl-Streep-20L’Italia si mette in lustro per l’ennesima commedia degli equivoci, “Tutte lo vogliono”, la storia poco seria di una bella borghese interpretata da Vanessa Incontrada, la quale, insoddisfatta della propria vita sessuale, cerca un compagno capace di sopperire a questa indolenza. Finirà in un turbinio di situazioni a dir poco imbarazzanti, a causa di un fraintendimento che coinvolgerà un blogger che fa video per animali, il simpatico Enrico Brignano.
Tutte-lo-vogliono-locandina-orizzontale-1150x748

Finiamo la carrellata con “Fantastic 4”, l’ennesimo movie con protagonisti i super eroi. La Marvel rievoca gli inizi di carriera dei Fantastici 4, e lo fa con una specie di teen movie, che da poca adrenalina e molte spiegazioni.
fantastic-four

Insomma, che aspettate ?? Accomodatevi in poltrona, e che la vostra serata abbia inizio ! ( r.c.) 

Tag

#cinema