SALOTTI DEL GUSTO® e JEEP®, per il secondo anno consecutivo, hanno aperto alla grande la stagione invernale di Cortina d’Ampezzo; l’ Opening Party del J SET, lo scorso 4 dicembre al VIP CLUB, da sempre sinonimo di esclusività, divertimento e “bien vivre” ad alta quota, è l’evento più atteso dell’anno, al quale nessuno vuole mancare.
“Cortina è la nostra seconda casa”, affermano Raffaella Corsi e Alessandro Domanda, ideatori del brand Salotti del Gusto, che qui hanno vissuto. “Tornare significa ogni volta riabbracciare tanti amici e, allo stesso tempo, portare l’eccellenza in un luogo già naturalmente vocato alla bellezza e al buon gusto. Senza trascurare la grande occasione di indotto per ristoratori e albergatori. Qui, infatti, l’anno scorso, abbiamo fatto numeri da record, con oltre 2500 persone coinvolte nelle Jeep Experience. E quest’anno, si raddoppia!”.
La sfarzosa cena di gala al Vip Club, e il consueto after dinner con musica dal vivo e dj set, hanno visto la partecipazione di oltre 600 invitati, tra i quali noti esponenti dell’imprenditoria e del jet set internazionale, oltre ai top clients Jeep mercato Italia. Mai come quest’anno il divertimento è stato il vero protagonista nel locale dove tutti, proprio tutti, hanno cantato e ballato fino alle prime luci dell’alba. “Anche il sole”, scherzano Raffaella e Alessandro, “ha voluto essere presente nel nostro primo week end di eventi”.
Il Party al Vip Club ha inaugurato il palinsesto ricco di appuntamenti che, fino a marzo, vedrà nuovamente protagonista a Cortina Salotti del Gusto e Jeep nel concept J SET, il format di successo che, nelle più affascinanti località sciistiche internazionali, coniuga l’alta gastronomia ai motori. Oltre al Vip Club, sarà l’enoteca Vip Club Apres Sky, in largo Poste, nota anche come “Villa Sandi”, ad ospitare gli eventi del J SET firmati Salotti del Gusto e Jeep; domenica 6 dicembre, l’aperitivo inaugurale della stagione, a base di ostriche e champagne, e musica da vivo degli Smoma, ha visto la partecipazione di oltre 1.000 persone, tra i quali i top clients Jeep ospitati nella suggestiva lounge vip brandizzata con i colori del brand.
Il colosso dell’auto sarà presente, per tutta la stagione, con un servizio di test drive on e off road, anche nelle situazioni più estreme, con la flotta al gran completo di Jeep, Wrangler, Renegade, Cherokee e Gran Cherokee, ed istruttori professionisti di guida sicura. “Siamo molto soddisfatti”, hanno detto Raffaella Corsi e Alessandro Domanda, gli organizzatori di Salotti del Gusto, del quale Jeep è da 4 anni main sponsor “Cortina è questo : divertimento, “dolce vita” e tanta bella gente, e la conferma che sarà una grande stagione l’abbiamo avuta con il successo dei primi due nostri eventi “. Fa loro eco Roberto Cardazzi, gestore del noto locale ampezzano, per il secondo anno consecutivo partner di Jeep e Salotti del Gusto. “ E’ un onore essere affiancati a due brand internazionali così importanti, e un piacere collaborare con aziende che fanno della serietà e professionalità il loro punto di forza. Lo scorso anno per il nostro locale è stata un’annata da record, e per la prossima stagione ci sono tutti i presupposti per replicare il successo. Basti pensare che le nostre serate sono già esaurite fino al nuovo anno”.
Il party di apertura del J Set al Vip Club Cortina è stata l’occasione per festeggiare in anticipo il Natale insieme ai grandi brand che affiancano il circuito Salotti del Gusto: le bollicine piemontesi Cuvage, protagoniste anche ai concerti estivi di Andrea Bocelli, hanno lanciato proprio a Cortina la Limited Edition, già introvabile, dedicata a Jeep, con l’etichetta “Seven Slot” forgiata a mano. Un “must” immancabile sulla tavola di tutti i Jeepers, e non solo.
L’acqua ufficiale del J SET Cortina non poteva che essere Lauretana, la più leggera d’Europa, con le bottiglie di design Pininfarina, per tutto i 2015 al centro degli eventi Salotti del Gusto. Nel gran buffet allestito dallo chef del Vip Club Maurizio Aluotto, ha troneggiato la forma di Grana Padano, prodotto dop più consumato al mondo, e formaggio ufficiale di Salotti del Gusto. Gli ospiti del J SET Jeep di Cortina hanno ricevuto in dono un prezioso gioiello 4-chetta, l’ esclusivo e originale bracciale firmato Luca Paolorossi, “must have” dell’inverno 2015/16, al polso dei personaggi più famosi del momento. Cortina è stata anche l’occasione per lanciare la nuova partnership con l’Istituto bancario BPER, che ha realizzato una carta di credito personalizzata Salotti del Gusto, consegnata agli ospiti Vip in una serie limitata e numerata dedicata all’evento. Un successo a tutto tondo, in attesa dei prossimi appuntamenti del nuovo anno !
press@salottidelgusto.com
www.salottidelgusto.com