1326 Visualizzazioni |  Mi Piace

I “Salotti del Gusto” illuminano l’Alta Badia, successo e innovazione all’evento che inaugura un nuovo corso

I”SALOTTI DEL GUSTO” ILLUMINANO L’ALTA BADIA,

SUCCESSO E INNOVAZIONE ALL’EVENTO CHE INAUGURA UN NUOVO CORSO

Tre giorni intensi di Enogastronomia, Benessere e Cultura nella meravigliosa cornice del Fanes Group

Premiati Chef e Produttori del Contest Online in una festa che ha coinvolto operatori da tutto il mondo

pdf
Scarica il Comunicato in formato pdf

San Cassiano (BZ), 24 giugno 2013. Soddisfazione e sorrisi sui volti dei protagonisti dell’evento Salotti del Gusto Alta Badia, concluso da poche ore in una San Cassiano illuminata da uno splendido sole, e dal successo dell’iniziativa. Intensa e palpabile l’atmosfera di armonia e spirito di gruppo che ha contraddistinto i tre giorni della kermesse, vissuti tra eleganti “Salotti” con prodotti di altissimo livello qualitativo, scambi, confronti, momenti conviviali e la partecipazione di blasonati Chef e buyers internazionali. Suggestiva la serata al Rifugio Lodge Las Vegas a 2050 mt, con Special Guest il cuoco Filippo La Mantia e la Regione Sicilia, entusiasmante e travolgente la cena finale gourmet al Lounge & Restaurant La Sieia iniziata con una raffinata proposta di delizie gastronomiche a quattro mani firmate dagli Chef Hubert Rubatcher e Hernert Hintner, e proseguita con il coinvolgente talk show di Max Viggiani di RTL 102.5 e scatenati balli fino alle prime ore del mattino.

Le giornate al Dolomiti Welness Hotel Fanes****S di San Cassiano sono trascorse all’insegna della scoperta delle tipicità, produzioni di nicchia, innovativi abbinamenti sensoriali e momenti di benessere nell’originale “Salotto dei Sensi”; apprezzati anche i “Salotti Letterari”, condotti amabilmente dal giornalista Francesco Festuccia, ambientati nell’accogliente Stube El Murin, ideale per piacevoli dissertazioni, e gli Appuntamenti in Cantina per Chef e Sommelier, presieduti dal giornalista ASA Paolo Alciati, conclusi con una grandiosa degustazione di tartufo.

Folto il numero dei giornalisti presenti: tra gli altri Anna Scafuri del TG1 economia, Fernanda Roggero del Il Sole 24 Ore e Roberta Schira, Corriere della Sera. Apprezzati gli show cooking nell’area esterna del Jeep Village, importante polo di attrazione in una cornice suggestiva di montagne, nel quale visitatori e protagonisti hanno potuto “testare”, prima dell’uscita nei concessionari, il nuovo modello Jeep Grand Cherokee. Un’intera flotta di Courtesy Car continuamente in movimento hanno condotto ospiti, produttori e Chef nelle location delle serate, e si sono inerpicate in spettacolari Test Drive su strada e fuoristrada resi ancora più suggestivi da una nevicata a sorpresa, che ha reso il percorso accattivante e fiabesco. Emozioni e adrenalina accanto a Driver di grande esperienza; un plus che ha reso il quadro dell’evento ancora più completo ed esclusivo.

Proprio il Premio Speciale Jeep ha aperto la cerimonia di premiazione dello Chef Contest  simpaticamente condotta da Gioacchino Bonsignore, del Tg5 Gusto, e Raffaella Corsi Bernini, ideatrice del Circuito, che hanno catalizzato l’attenzione di tutta la sala con ovazioni agli Chef più amati; David Galantini, Matteo Scibilia, Massimo Livan, Marco Valletta, Gianluca Tomasi, Enrico Fiorentini, Herbert Hintner, Dieter Seebacher, AnnaVittoria Imperatrice, Stefano Pinciaroli, Luigi Ferraro da Mosca, Giorgio Trovato da Kiev. A Filippo La Mantia l’ambito Premio Lanteri, prezioso dipinto ad olio realizzato dal noto pittore torinese.

La forte sintonia di gruppo consolidata nei tre giorni è la più bella metafora della filosofia con cui nasce “Salotti del Gusto”; l’idea di percorso, cammino professionale di crescita globale che prosegue verso la prossima suggestiva tappa. Saranno le strutture della meravigliosa Isola di Capri ad accogliere i produttori dei Salotti del Gusto per tutti i mesi estivi; una serie di appuntamenti, cene a tema, serate dedicate culmineranno il 6/7 ottobre con la seconda edizione nella suggestiva location del maestoso Teatro progettato da Giò Ponti all’interno del Grand Hotel Quisisana *****L.  Dall’ebrezza delle Dolomiti alla magia dei Faraglioni, per un Circuito lanciato verso traguardi sempre più ambiziosi con l’unico scopo di internazionalizzare, rompere gli schemi, superare le barriere e portare in maniera accattivante e innovativa l’interesse sulle peculiarità di un settore che rappresenta con orgoglio l’Italianità nel mondo.

 

Raffaella Corsi Bernini

Founder & Event Manager

ph. +39 342 8107047

press@salottidelgusto.com

 

Press Office

Cervelli in Azione S.r.l.

Stefano Mandelli – Massimo Frera

ph. +39 051 8490100