E’ arrivato ottobre, e ottobre significa autunno a tutti gli effetti.
L’autunno ha molti aspetti antipatici: freddo, giornate corte, piogge frequenti, meno uscite, vita sociale azzerata (o quasi…)
Ma ci sono anche aspetti positivi: il profumo di una tazza di cioccolata calda, la fortuna di un venerdì sera casalingo, la messa in onda delle serie tv che più amiamo, le collezioni autunno/inverno che rinnovano i negozi e ci fanno venir voglia di fare shopping!
E’ vero che abbiamo già tutto, e non ci serve niente ma… è proprio così?
Ci sono 10 capi che, ogni donna che abbia compiuto 25 anni, non può esimersi dall’avere nel suo armadio.
E quale momento migliore per acquistarli, se non questo?
Un caffè con un’amica, una passeggiata in centro, e la scelta dei must have irrinunciabili!
1. Tubino nero: facilmente abbinabile e adatto a ogni tipo di occasione. Perfetto per cene importanti o per eventi dell’ultimo minuto, questo indumento è un vero e proprio salvavita, volitivo e perfetto con tacchi mozzafiato, ma anche bikers da very rocker!
2. Trench: si indossa su qualsiasi completo ed è perfetto nella stagione autunnale. Comodo e molto pratico, il trench vi accompagnerà dal giorno alla sera, rendendovi ancora più semplice la scelta della giacca per completare il vostro outfit, e dandovi quell’aria in stile british che ci sta sempre bene.
3. Giacca in pelle: pensata come abbigliamento che identifica lo stile come troppo duro, è in realtà perfetta per chi si vuole bon ton, ma senza farsi mancare un tocco rock.
4. Pantaloni neri: non importa che abbiano un taglio classico o skinny, ma che abbiano una linea fasciante che vi faccia sentire belle. E’ il capo più abbinabile, per qualsiasi donna, e non c’è colore che non si sposi meravigliosamente.
5. Camicia bianca: perfetta per le giornate in ufficio, senza fermarsi lì. La potete portare al lavoro, ma anche rederla sensuale, con un bottone slacciato in più, ad un aperitivo con il partner. La prerogativa è non sceglierla scadente, il taglio sartoriale si vede e si fa apprezzare.
6. Abito oversize: è il capo che, il giorno in cui vi sentirete gonfie, inadatte, svogliate di fronte alle ante dell’armadio, vi farà belle. Perfetto sia colorato, che nelle tonalità più classiche, è uno dei pochi abiti che, anche se non siete giovanissime, potete sperimentare a fantasia.
7. Maglia basica: colei che non vi tradirà mai e che sarà sempre e comunque perfetta per ogni genere di situazione. Sotto una bella giacca, accompagnata da un paio di jeans o insieme ad un golfino strizzato, una maglia è il passeparteout che ogni donna deve possedere… Meglio più di una, grigia, nera e bianca
8. Jeans: sdoganato anche negli eventi più mondani, il jeans è quel capo rivoluzionario al quale mai nessuna donna rinuncerà. Per i modelli vige la regola del buon gusto: strappati solo se avete meno di 45 anni, skinny o a vita alta sempre, a zampa solo se più alte di un metro e sessanta, booty da escludersi per le ragazze troppo magre.
9. Gonna pencil: se volete far girare la testa a un uomo al primo appuntamento, sceglietela! Non sbaglierete! E’ un capo che spaventa, a torto, le donne più formose perchè esalta le curve, regalandovi una camminata che lascia il segno.
10. Cardigan di cashmere: niente modelli esuberanti, ma andate sul classico, come un diamante: per sempre! Per i colori, preferite le tonalità neutro, grigio, nero, beige, cammello, marrone, addirittura viola. E sappiate che averlo di ottima qualità fa la differenza.
Pronte ad affrontare l’autunno ??? (r.c.)