Salotti del Gusto@ ha scelto il Four Seasons Hotel di Firenze per festeggiare in un modo unico il Natale.
Oltre 10.000 persone (tra pubblico, aziende e addetti ai lavori) hanno allegramente invaso gli splendidi Giardini della Gherardesca per un indimenticabile Open Day vissuto all’insegna della gioia, del gusto e della solidarietà.
Una giornata ideata per attendere il Natale insieme agli chef del Four Seasons e gli esperti gourmet delle tante aziende coinvolte che hanno animato gli angoli più suggestivi del parco cucinando live i piatti tipici della tradizione toscana, dalla pappa al pomodoro alla ribollita e alla minestra fiorentina, con grigliate di carne, polenta, castagne, cioccolata calda e vin brulé.
Tra spettacoli di giocolieri e le esibizioni dei ‘Bandierai degli Uffizi’, con l’allegria degli oltre cento Babbi della ‘Compagnia di Babbo Natale’ e le musiche natalizie accompagnate dai cori del Light Gospel Choir.
Le tradizionali bancarelle dell’artigianato fiorentino, dalle porcellane al cachemire, hanno completato il quadro bucolico dell’evento che ha avuto anche un’importante finalità benefica.
I proventi del mercatino natalizio e delle degustazioni sono stati infatti devoluti al rifacimento delle aule e all’acquisto del materiale didattico delle Scuole della città di Livorno gravemente danneggiate dal nubifragio del 10 settembre scorso.
Durante la giornata, al ristorante ‘Il Palagio’ del Four Seasons si è svolto anche uno spettacolare brunch gourmet con oltre 250 partecipanti che hanno potuto gustare le eccellenze culinarie dello chef Vito Mollica e della sua brigata tra addobbi e coreografie da sogno.
Auto ufficiale Jeep, sponsor di Salotti del Gusto@.