1569 Visualizzazioni |  Mi Piace

Successo alla preview di “Salotti del Gusto Alta Badia” al Carlton Baglioni Hotel di Milano

Presentati nella Sala Senato del Carlton Baglioni Hotel di Milano gli oltre 60 produttori selezionati per l’evento del 22, 23 e 24 giugno a San Cassiano, in Alta Badia.

40 Top Chef prestigiosi, guidati da Filippo La Mantia ed Herbert Hintner,  interpreti di ricette “d’autore”

pdf
Evento Preview a Milano – Scarica il comunicato in pdf

Milano, 16 aprile 2013

Si è alzato il sipario su SALOTTI DEL GUSTO con la prestigiosa anteprima al Carlton Baglioni Hotel*****L di via della Spiga a Milano.

Giornata soleggiata e intensa che ha avuto inizio con la conferenza di presentazione alla stampa nazionale nella lussuosa e gremita Sala Senato.

Un vero e proprio talk show condotto dalla giornalista Clara Mennella, volto di Gusto Channel e protagonista in Alta Badia del “Salottino di Clara”, interviste, curiosità e diretta in streaming dell’evento sul web.

Al tavolo relatori Raffaella Corsi Bernini, fondatrice del Circuito e organizzatrice dell’evento in Alta Badia insieme al Fanes Group, rappresentato in platea dal management e al tavolo da Marina Crazzolara, general manager del Maso Luch da Pcei e del Lounge Restaurant La Sieia, teatro delle serate di gala dell’evento.

Al loro fianco Francesco Festuccia, scrittore e giornalista della redazione cultura Tg2, co-autore del libro CINEWINE di prossima uscita dedicato ai produttori vinicoli selezionati da SALOTTI DEL GUSTO, Gianluca Macchi, direttore del Cervim, ente patrocinante l’evento, Nicola Fiasconaro, rappresentante della Regione Sicilia, partner istituzionale della kermesse, ed Edmondo Pes del Sugherificio Pes, che terrà in Alta Badia una short conference sull’importanza della qualità del sughero nel preservare la qualità del vino.

Hanno chiuso la conferenza  Mauro Perella, brand & web manager dei SALOTTI DEL GUSTO e co fondatore del progetto Living the Taste e Luca Calzolari, titolare di Cervelli in Azione, ufficio stampa e supporto delle strategie di comunicazione dell’evento.

“La nostra idea di salotto indica un momento di scambio culturale , un luogo di incontro e confronto nel quale raccontare e condividere storie, tradizioni e territori, le emozioni del Made in Italy”, è stata l’ apertura di Raffaella Corsi Bernini: “Siamo qui perché stiamo facendo qualcosa di diverso da quello che si è visto fino ad ora; l’evento diventa un percorso nel quale i produttori e gli Chef sono protagonisti fin da subito di un contenitore che integra al suo interno tutte le forme di comunicazione e marketing, comprese le nuove tecnologie”.

“Siamo orgogliosi di avere un parterre così rappresentativo dell’eccellenza eno- gastronomica italiana – ha poi proseguito Marina Crazzolara in quanto è nel DNA del nostro Gruppo proporre e raccontare un modo di vivere genuino. Crediamo in questo evento perché ci rappresenta nella difesa della qualità del Made in Italy . La nostra realtà e i SALOTTI DEL GUSTO sono un esempio di come presentare, promuovere e vendere l’italianità nel mondo “. Nicola Fiasconaro, recentemente nominato ambasciatore del distretto del Gusto Siciliano nel mondo, ha specificato che ” la Regione Sicilia, ha sposato il Circuito e sarà fortemente presente nell’evento di giugno in Alta Badia, con una partnership che ha il significato di unire idealmente l’Italia da Nord a Sud e dare un segnale forte dell’importanza della tutela dei prodotti di eccellenza dell’intera penisola”.

Dalle 13 la giornata è proseguita nel ristorante La Terrazza e nel giardino priveè del Carlton per un wine e food tasting coordinato in maniera creativa e professionale dagli chef Maurizio Telloli dell’Osteria Stallo del Pomodoro di Modena e Annavittoria Imperatrice di Via Veneto di Roma, brandizzati con i nuovi colorati grembiuli della Capsule Collection di SoloChef dedicata al Circuito. Degustazioni ed assaggi in anteprima delle aziende selezionate per l’evento SALOTTI DEL GUSTO, ed un primo vero “salotto” in giardino con  “SIGARO TOSCANO”, cioccolato e bollicine.

Nell’occasione, é stato dato il via ufficiale allo CHEF CONTEST online, con la firma di 40 Top Chef interpreti d’eccellenza dei prodotti delle aziende SALOTTI DEL GUSTO, con ricette e abbinamenti d’autore da domani sul web. Non una competizione, ma un’espressione corale di arte culinaria volta a promuovere e divulgare un concetto universale di Gusto legato a professionalità, creatività e passione.

Gli invitati all’evento preview del Carlton di Milano hanno ricevuto una selezione di prodotti del Maestro Pasticcere Nicola Fiasconaro griffati SALOTTI DEL GUSTO e un omaggio alla bellezza della dott.ssa Patrizia Siliprandi, che in Alta Badia sarà a disposizione per suggerimenti personalizzati nel SALOTTO DELLA BELLEZZA E DEL BENESSERE direttamente nella Spa.

Un nuovo modo di intendere l’enogastronomia in un contesto più ampio di life-style; anche questo è SALOTTI DEL GUSTO Living the Taste.

press@salottidelgusto.com