Il tour “Taste and Drive è approdato sulle rive del Garda per tre giornate intense nella straordinaria natura lacustre, con l’intento di valorizzare le unicità del territorio ed esplorare le eccellenze e i piaceri del palato.
Location d’eccezione, lo Chervò Golf San Vigilio, spettacolare struttura architettonica immersa in un paesaggio di 300 ettari nel quale spiccano, tra laghetti e percosi floreali, l’antica abbazia del 1.100 e le 36 buche del campo da golf disegnato dall’architetto Kurt Rossknecht.
Da qui sono partiti i test drive on e off road a bordo della gamma di vetture Jeep®, Grand Cherokee, Cherokee, Wrangler e Renegade, oltre al top di gamma SRT presentata nel nuovo colore Red Vapor.
Per rientrare, dopo il percorso, nell’affascinante Club House che ospita il ristorante San Vigilio, regno dello chef Giorgio Zuanon, cultore della food art.
Ecco tutti gli ingredienti di una tappa che sarà ricordata per l’autentica esplosione di colori e sapori.
Dal paesaggio incontaminato ai momenti gourmet, che hanno conquistato i palati e gli occhi dei commensali.
Piatti ispirati alle materie prime del territorio, con inediti accostamenti visivi e sensoriali ( come il pesce di lago allo zafferano di Pozzolengo).
Panzanella, alici marinate agli agrumi, tonno scottato ai semi di papavero e sesamo ma anche tagliolini bicolore all’uovo con bianchetto di calamaro, risotto mantecato alla rucola con carpaccio di gamberi rossi di Sicilia e pepite di melone, petto d‘anatra scaloppato e medaglioni di vitello in crosta di pistacchi.
Nel menu vegano pensato dallo chef, foglie di salvia in tempura e riso basmati, rosso e venere.
Per i più golosi, il soufflè ghiacciato di Mojito e la millefoglie dorata allo zafferano con ricotta di capra e canditi.
Lo chef Giorgio Zuanon si è esibito in show cooking e performance artistiche, realizzando particolari intagli e decorazioni con frutta e verdura.
Gli ospiti hanno potuto visitare, al termine delle giornate, tutti i luoghi più suggestivi della location a bordo delle simpaticissime golf car.
Il centro sportivo con i campi da tennis in erba, il campo del beach volley e calcetto, e le piscine bio.
Un’emozione differente rispetto ai percorsi on e off-road dei test drive Jeep®, ma estremamente appagante dal punto di vista emotivo per gli scorci unici di un luogo che sembra appartenere ad un altra dimensione.
Un paradiso immerso nella tranquillità di un contesto senza tempo, un’esperienza di osmosi con la natura.
Anche questo è il “Taste and Drive”, formula di successo che da tre anni unisce Jeep® e Salotti del Gusto® in una viaggio volto a scoprire e celebrare i distretti più belli d’Italia.
Con “gusto” 😉
(r.c.)