Il Maestro Andrea Bocelli ha scelto ancora una volta i Salotti del Gusto@ per accogliere i tanti ospiti vip, celebrities e special guests dei suoi concerti al Teatro del Silenzio.
‘Il Canto della Terra’ è stata una delle edizioni più belle in assoluto perché è riuscita ad abbracciare in un unico ‘canto’ l’intero globo.
Il contesto da favola, la straordinaria voce di Andrea Bocelli, le coreografie ideate dai bravissimi Ilaria e Alberto Bartalini.
Uno spettacolo nello spettacolo attira come ogni anno 15.000 spettatori provenienti da Gran Bretagna, Stati Uniti, Russia, Brasile, Giappone.
Oltre 1.000 ospiti Executive sono stati accolti nei suggestivi e bucolici ‘salotti gourmet’ dei Salotti del Gusto@ per celebrare e gustare le eccellenze dell’arte e dell’enogastronomia.
Tanti gli ospiti vip, da Sharon Stone a Sarah Ferguson, Renato Zero, i 2Cellors, il premio oscar Adrien Brody.
I Salotti del Gusto@ sono spazi nei quali attendere l’inizio dello spettacolo gustando piacevoli degustazioni gourmet.
Tra soluzioni di design e installazioni artistiche firmate dalla pop artist Ludmilla Radchenko di Siberian Soup Full Art.
Raffinate boccette di profumo tridimensionali delle opere della collezione Life Essence riprodotte in una Limited Edition numerata e dedicata all’evento.
Nei ‘ salotti gourmet’, i sapori tipici della toscana più autentica accompagnati anche dai vini d’autore Bocelli Wines.
Partner della raffinata hospitality l’acqua Lauretana nell’edizione di design Pininfarina, da sempre dedicata all’alta ristorazione e agli eventi più esclusivi, da tre anni acqua ufficiale di Salotti del Gusto@ e del Teatro del Silenzio.
Tra ‘ ‘salotti glurmet’ più apprezzati, quello realizzato dalla norcineria Lo Scalco di San Miniato, tra le più prestigiose gastronomie, norcinerie e macellerie della toscana ( clicca e leggi l’articolo nel blog di Raffaella)
Un tourbillon di sapori speziati e antiche ricette medicee che il titolare Maurizio Castaldi ancora esegue scrupolosamente.
Durante i concerti, Andrea Bocelli è stato affiancato da un cast di stelle internazionali interpretando un repertorio lirico composto da alcune tra le più famose arie d’opera fra cui Madama Butterfly, Bohème e Tosca di Puccini, Un ballo in maschera e Il Trovatore di Verdi.
Accompagnato da folclore e danza, il Maestro ha attraversato paesi come la Spagna, l’Argentina, l’Armenia insieme all’etoile per eccellenza Carla Fracci.
In uno spettacolo che ha coniugato musica, canto, danza, con una coreografia vivente di performesr in continuo movimento tra palco e platea, il ‘Canto della Terra’ ha avuto uno dei suoi picchi emotivi nel Cantico delle creature con i bambini del coro di Haiti e le voci di Andrea e Matteo Bocelli a cantare,emozionati, l’uno accanto all’altro.
“Cantare con mio figlio mi fa un’immensa tenerezza. Matteo mi ricorda i miei inizi, i miei esordi. Mi sento responsabile della sua passione per il canto e quindi la vivo con molta ansia e apprensione” il commento del Maestro.
Un’autentico successo che si è concluso con la comparsa sulla scena di una tigre in carne ed ossa, accompagnata in una suggestiva sfilata sul palco dal suo addestratore, nel quadro emozionante dedicato al Gladiatore.
Al termine del concerto, 300 invitati, vip, celebrities e protagonisti dello spettacolo, sono stati ricevuti nelle Tenute Bocelli per il tradizionale dinner gala firmato dai Salotti del Gusto@ a favore della Andrea Bocelli Foundation.
Gli ospiti sono stati accolti dalla degustazione in purezza del caviale Ars Italica Caviar nelle interpretazioni dello chef Italo Bassi, ex Enoteca Pinchiorri ( dove ha conquistato tre stelle Michelin) e oggi alla guida del Confusion Boutique Restaurant di Porto Cervo.
La scenografica apertura della latta originale di 2 kg di caviale Da Vinci Ars Italica Caviar Oscetra Royal è stata accompagnata dall’esecuzione live di alcune ricette che lo chef ha ideato per interpretare, in maniera originale, il pregiato caviale italiano prodotto nel Parco del Ticino.
Come preludio alla cena, il suggestivo percorso gourmet ha accompagnato gli invitati a gustare le ricette Medicee della tradizione toscana accompagnate dalle etichette di produzione Bocelli Wines.
Con Lauretana Acqua ufficiale anche del gala dinner after show.
Tra i partner dell’hospitality anche Magna Pars Suites Milano, Edra, Toscana Pallet, Gruppo Giardini, Seamless1, leader nell’hair care, Ideal Forme 2000 e AD Vip Experience.
Veronica Bocelli tra Alessandro Domanda e Raffaella Corsi di Salotti del Gusto
Ludmilla Radchenko, raffaella Corsi e Chiara Del Vecchio
Alessandro Domanda e Raffaella Corsi di Salotti del Gusto organizzatori del dinner gala presso le Tenute Bocelli
Tra i partner dell’hospitality, oltre a quelli già citati, un grazie speciale a Magna Pars Suites Milano, Edra, Toscana Pallet, Gruppo Giardini, Seamless1, leader nell’hair care, Ideal Forme 2000 e AD Vip Experience, leader nella realizzazione di esperienze legate ai più grandi eventi sportivi e musicali.
Inutile dirvi che stiamo già preparando i due appuntamenti in programma il 28 e 30 luglio, già sold out.
Noi vi aspettiamo, ma se non poteste esserci, chiudete gli occhi e mentre immaginate Andrea cantare, innamoratevi dei bambini di Haiti e della loro contagiosa gioia che ha conquistato i nostri cuori e quelli di ognuno dei 15.000 spettatori che ogni anno accorrono da tutto il mondo per celebrare insieme al Maestro e a tutti noi l’arte del bel canto, la bellezza e il gusto Made in Italy.
Con tanta, tantissima gioia.
Perché, ricordatelo….“Whoever is happy will make others happy too” 😉