1476 Visualizzazioni |  1

Il “Salotto” di SANREMO riempie il FESTIVAL di gioia !

È appena terminata la sessantesettesima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo e già ci sentiamo tutti un pò orfani !

Una settimana intera di eventi, interviste, incontri, sorrisi, strette di mano, scongiuri 😉

Eh si, perchè questo è Sanremo !

Corse, rincorse, ore piccole, occhiaie, ma anche tanta adrenalina e gioia di esserci.È difficile spiegare ciò che accade a Sanremo durante il Festival, così come è difficile raccontare l’emozione di far parte della grande famiglia festivaliera che si forma, giorno per giorno, e unisce tutti coloro che lavorano dietro le quinte di questo straordinario spettacolo.

Per un’intera settimana ci si ritrova sempre, tutti, nei luoghi più improbabili.

Dagli ascensori degli hotel, alle colazioni consumate in fretta, alle code per i pass, la sala stampa, le interviste alle radio, le cene a tarda note in piazza Bresca.

E si incrociano retroscena, pronostici, preferenze, valutazioni; quest’anno tutti d’accordo, anche Gianni Ippoliti, il festival funziona !

Gli appuntamenti sono tanti.

Dal Prima Festival di Federico Russo, al “salotto” di Red Ronnie a Casa Sanremo, la Vita in Diretta, condotta da Marco Liorni e Cristina Parodi, quest’anno in diretta da Villa Ormond, dove va in on onda anche il “Dopo Festival” di Nicola Savino.

E, ad unire tutti, l’hospitality Salotti del Gusto.

Gioia, moda, stile, food & wine !

Insieme ai cantanti, agli ospiti, ai protagonisti di questa incredibile edizione.

Postazioni delle radio prese d’assalto, troupe e inviati ad ogni ora ed in ogni luogo ( avete visto la giacca di Sasà Salvaggio durante il collegamento di Striscia la Notizia ?? 😉 )

Mai come quest’anno, Rai e Mediaset sono unite nel promuovere il Festival più importante della musica italiana.

Potere di Maria 😉

In questo torbillon di eventi collaterali, corso Matteotti, la via centrale pedonale di Sanremo, che si snoda tra il Teatro Ariston il Casinò, è presidiata fin dal mattino da uno stuolo di ragazzine urlanti in cerca del selfie con il cantante preferito, che calpestano qualsiasi cosa ( o persona) ne intralci il percorso ( un consiglio, per circolare munitevi di un cavaliere solido 😉 ).

A Sanremo ci sono più di 500 giornalisti accreditati.

E allora via alle interviste di rito 🙂

Un circo allegro, festoso, colorato che i due conduttori, Carlo Conti e Maria De Filippi, sono stati incredibilmente bravi a “svecchiare”.

Mai come quest’anno il pubblico in platea era formato da giovani; e alla fine ha vinto un giovane, Francesco Gabbani con la canzone Occidentali’s Karma.

Il suo nome circolava solo nelle ultime ore ma nessuno, giuro, ci credeva.

Nessuno. Tranne noi 😉

( r.c.)