4908 Visualizzazioni |  2

Con ‘LA NOTTE DI ANDREA BOCELLI’ l’ARENA si accende di musica e solidarietà! Tra gli ospiti, RICHARD GERE

Parata di stelle all‘Arena di Verona per ‘La notte di Andrea Bocelli’, show colossale di musica e solidarietà.

Arena gremita e tante stars riunite per la raccolta fondi a favore dell‘Andrea Bocelli Foundation e del Muhammad Ali Parkinson Center.

Il concerto è la punta di diamante della Celebrity Fight Night,  benefit trip e maratona filantropica  che coinvolge ogni anno oltre duecento donatori internazionali, vip dell’imprenditoria e celebrities.

Uno spettacolo straordinario condotto da Milly Carlucci e trasmesso su Rai 1.

Prima del concerto, le star hanno sfilato sul ‘red carpet’ tra ali di folla entusiasta.

Nell’incoming dell’arena, sotto i suggestivi archi, l’hospitality organizzata da Mediaeventi, firmata Salotti del Gusto ( con Lauretana acqua ufficiale), ha accolto gli ospiti più esclusivi del palco Reale.

Durante lo strabiliante spettacolo, il Maestro ha cantato le arie più amate e i classici dell’opera in un format innovativo costruito intorno a quadri musicali con duetti e camei inediti  di artisti e personaggi dello spettacolo, del cinema, dello sport.

Da Catherine Deneuve a Richard Gere, passando per Morgan Freeman, Valeria Golino, Luisa Ranieri, Flavio Insinna, Michele Placido.

Sul palco, anche la regina italiana della danza classica, Carla Fracci, la mezzosoprano USA Isabel Leonard, la soprano russa Aida Garifullina, vista alla cerimonia di apertura dei Mondiali 2018 con Robbie Williams, l’immenso ballerino Sergei Polunin, il baritono Leo Nucci, Alberto Gazale.

L’opera non è mai stata così spettacolare: pagine celeberrime proposte mediante suggestive teatralizzazioni a livello scenico e coreografico, alternate  ad originali interazioni con le altre arti.

Ad applaudire in platea anche Smokey Robinson, voce del rhythm and blues e soul, David Foster, pluripremiato produttore discografico, Kristin Chenoweth, stella di Broadway, Reba McEntire regina del country, Brian McKnight, cantante, musicista e produttore statunitense e tante altre star.

Oltre 400 artisti, inclusi l’Orchestra e il Coro dell’Arena di Verona e le tante comparse per le grandi scene di massa, con coreografie tipiche dei maestosi allestimenti in Arena.

Un inno al bel canto e alla grande musica ma anche l’occasione per fare del bene e aiutare gli altri.